Potrete telefonare (in orario lavorativo) al 327 6768541, parlare direttamente con lo Chef e mettervii d’accordo con lui. Oppure (meglio) contattarlo via e:mail all’indirizzo arch.steidl@virgilio.it. A seconda della disponibilità risultante da eventuali precedenti prenotazioni riceverai precise indicazioni.
I giorni in cui potrete cenare sono: il martedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato; ma ve lo diciamo subito: il sabato è molto richiesto; pertanto se vorrete prenotarvi per questo giorno dovrete farlo per tempo. In altre parole, nel caso il sabato rimanga la vostra irrinunciabile preferenza il nostro consiglio è farlo con buon anticipo perché … non si sa mai, magari qualche habitué vi ha già preceduto.
Se è la prima volta il pagamento dovrà avvenire in anticipo con bonifico bancario o altra modalità che vi verrà eventualmente indicata. In caso di bonifico dovrete inviarne una foto via WhatsApp al 327 6768541 o via e:mail all’indirizzo arch.steidl@virgilio.it, almeno una settimana prima della cena. Attenzione però, perché non basta pagare per assicurarsi la prenotazione della cena per il giorno a voi gradito, senza la nostra conferma la vostra prenotazione non è garantita. Quindi il consiglio è sempre quello di concordare il tutto con noi.
Sia chiaro, il menù è uguale per tutta la tavolata, sia essa di 4 che di 8 persone e il costo è di 25 euro a persona escluso il vino che dovrete portarvelo da casa. Le porzioni sono talmente abbondanti che spesso agli ospiti capita di non riuscire a finirle. In questo caso ve le potrete portare a casa e, se lo desiderate grazie alla loro freschezza, potrete anche congelarle.
Si, il vino ve lo dovete portare voi da casa e se lo avanzate ve lo riportate a casa. Vedete, il vino è una bevanda alcolica dal gusto molto soggettivo e anche dal prezzo molto variabile che può determinare anche una non trascurabile incidenza sul costo complessivo della cena. Abbiamo preferito escluderlo dalla nostra offerta e lasciare l’abbinamento cibo-vino alla soggettività del vostro gusto. Consultando il MENU DEL MESE potrete affrontare le vostre più adeguate scelte.
Poiché i posti a tavola sono limitati a 8, cenare all’Home Restaurant significa sperimentare un nuovo modo di stare a tavola, ossia cenare in un ristretto convivio di amici, essendo anche disposti a condividere il tavolo con altri ospiti magari a voi sconosciuti. In ogni caso tenete presente che l’intera tavolata degusterà un menù uguale per tutti
Le cene vengono confermate al raggiungimento minimo di 4 ospiti fino ad un massimo di 8 commensali per volta. Qualora la vostra prenotazione fosse inferiore alle 8 persone vi potrà capitare di condividere il tavolo (unico) con altri commensali fino al raggiungimento della massima capienza. Ne consegue che nel caso vogliate essere certi di cenare senza la presenza di sconosciuti, vi converrà comporre/formare preventivamente una tavolata di 8 amici e prenotare l’intera tavolata. Solo in questo caso avrete la certezza di cenare senza (usando una parola inadeguata) “estranei”. Infatti occorre dire che chiunque decida di fare un’esperienza in un qualsiasi Home Restaurant, anche solo per affinità di palato gastronomico, spirito di avventura e di condivisione, non potrà mai essere considerato uno sconosciuto o un estraneo propriamente detto, ed anzi potrete a buona ragione equipararlo a un potenziale vostro nuovo “amico”.
Dipende dalla stagione. A seconda delle condizioni metereologiche le cene si svolgeranno all’esterno sotto il bel pergolato tecnologico durante la bella stagione estiva, o all’interno della casa in caso di maltempo o durante la stagione fredda.
Lo spazio di soggiorno esterno è delimitato ed evidenziato in colore verde nella planimetria visibile nella sezione ECO LOCATION. Lo spazio interno è invece evidenziato in colore azzurro e giallo.
Gruppi più numerosi devono essere preventivamente accettati e confermati dallo Chef. Poiché in inverno si cena all’interno e il tavolo ha postazioni fisse, in questa stagione il massimo del comfort e agio lo si ottiene con 8 posti a sedere, estensibile a un massimo di 10 ospiti rinunciando a un po’ di agio per i due capo-tavola.
Nella bella stagione, nel caso si ceni all’esterno con tavoli da giardino, il problema del minor agio dei due capo-tavola anche nel caso di 10 ospiti non si pone.
Sia chiaro, il menù è uguale per tutta la tavolata, sia essa di 4 che di 8-10 persone. Il menù è quello indicato nella sezione “MENU DEL MESE”, ma nel caso di gruppi "completi", ossia formati da 8/10 persone, se la prenotazione sarà effettuata con congruo anticipo, il menù potrà essere diverso, con piatti scelti tra quelli proposti nella sezione “i piatti della tradizione”.